SMC si può avvalere di competenze integrate per gestire pubblicazioni divulgative, dalla costruzione del sito alla gestione di contenuti cross-mediali.

Nel 2013 nasce il portale di divulgazione medico-giornalistica anticoagulazione.it della Fondazione Arianna Anticoagulazione ONLUS. Il portale viene gestito dal nostro team da tutti punti di vista e conta 54000 visite al mese. La stretta collaborazione con il suo Board scientifico contribuisce a mantenere un alto valore dei contenuti pubblicati.
Il portale è seguito da professionisti della salute e da pazienti, che lo utilizzano come hub informativo. Il sito contiene anche video-interviste, comunicati stampa, advertiorials e viene affiancato dal suo canale social, molto apprezzato dalla sua community.

Dal 2018 SMC Media gestisce il sito ufficiale dell’Associazione Italiana dei Centri Emofilia (AICE) e le attività correlate alla comunicazione interna ed esterna, social media incluso.

E in passato…

Nel 2017, su richiesta del direttore dell’Unità di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo viene fondato ICTHIC Magazine, il magazine della community di ricercatori che si occupa di trombosi e cancro. L’incarico termina nel 2019.

RE.PO.SI (REgistro POliterapie SImi), sito di comunicazione e portale eventi del network REPOSI della Fondazione Ca’ Granda di Milano, dell’Istituto di Ricerca Mario Negri e della Società Italiana di Medicina Interna (SIMI). Da questa collaborazione, SMC ha prodotto 3 edizioni dei Seminari nazionali e internazionali del network REPOSI sulle multimorbidità e sulla polifarmacia nell’anziano.

Nel 2016 è stata prodotta una Web-App Vademecum per il Centro Emofilia Angelo Bianchi Bonomi “CET-MI”. Il fine era di costruire di una App per utilizzo da parte del clinico durante le visite ai pazienti con malattie emorragiche congenite.

Inoltre, tutte le attività editoriali possono essere svolte direttamente in lingua inglese. Se richiesto, il nostro pool collaudato di interpreti qualificati e copyeditors madrelingua sono in grado di assisterci ulteriormente in molti campi della scienza e tecnologia.