Nuove prospettive terapeutiche si sono rese disponibili negli ultimi anni e altre ancora si stanno affacciando all'orizzonte per l'emofilia. L'obiettivo di questo percorso formativo è quello di offrire una panoramica sulle novità scientifiche nell'ambito delle strategie diagnostico-terapeutiche e gestionali del paziente emofilico, sottolineando lo stato dell'arte e le aree grigie.
Accanto agli aspetti clinici riguardanti le novità in termini di diagnosi e terapia sono proposti interventi di figure professionali diverse che sempre di più interagiscono nella gestione del paziente emofilico, nell'ambito della rete dei comprehensive care centers.
Questa FAD è un’occasione di approfondimento degli argomenti scelti al fine di garantire la presa in carico globale in termini di interdisciplinarità e di multi-professionalità e adeguare tutti gli interventi diagnostici-terapeutici-riabilitativi per raggiungere l'obiettivo della massima autonomia possibile e migliorare la qualità di vita dei pazienti emofilici.
Questo percorso è accreditato al sistema di Educazione Continua in Medicina ed è idoneo per l'ottenimento di crediti formativi ECM.